giovedì 16 aprile 2015

Heineken sfida i microbirrifici in Francia con una weiss... austriaca

Se in Italia attraverso il marchio Moretti, il colosso Heineken ha deciso di scendere in prima linea sul fronte inedito della sperimentazione brassicola con le ormai note quattro birre “regionali” (VEDI QUI), in Francia la casa madre olandese ha deciso di esplorare invece il terreno delle birre prodotte con frumento, oltre all'orzo (le cosiddette weiss o weizen di teutonica impostazione, declinate in Belgio - con più generose speziature – nelle witbier o blanche). 


Edelweiss il nome dell'etichetta austriaca, rilevata da Heineken nel 2003, che sta per infilare lo zampino nel Mercato d'oltralpe. Insomma, la filiale francese della multinazionale è andata ad attingere al serbatoio dei marchi del gruppo, selezionando un prodotto di impronta locale, per ampliare un'offerta costruita in Francia su quattro pilastri (Heineken. Desperados, Affligem e la radler Pelforth) e far concorrenza su un terreno simile – a livello di pubblico - a quello in cui continuano a crescere i microbirrifici.

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