mercoledì 4 marzo 2015

Arriva il kit di Mr.Malt per fare una Baladin in casa

Presto tutti potranno fare una Baladin in casa. La corazzata di Piozzo irrompe nel mondo dell'homebrewing e lo fa con un partner di primissimo livello. Mr. Malt, fra i leader nel settore dei prodotti per la birra fatta in casa, commercializzerà, infatti, un kit per brassare una Open Amber Baladin fra le mura domestiche.


La notizia è stata lanciata ieri sera, martedì, al Baladin Milano, nel corso dell'appuntamento mensile con il #BirraioInSalotto, ciclo di chiacchierate e degustazioni con produttori artigianali made in Italy che ha visto ospite questa volta Chiara Baù del Birrificio Jeb di Trivero (Biella).

Protagonista della rivelazione Alessio "Islaz" Franzoso, braccio destro del patron di Baladin Teo Musso, a margine dell'intervista (foto) dedicata ad una delle rare figure birraie al femminile dell'universo italiano delle artigianali. 

"Moltissimi birrai hanno iniziato con un kit per principianti di Mr. Malt - ha raccontato Franzoso - Proprio insieme a loro, in occasione del compleanno del nostro locale Open Baladin Torino, stiamo per lanciare il kit Open Amber. Tutti potranno fare una Baladin a casa!". 

Insomma, chi lo vorrà potrà farsi recapitare uno scatolone "griffato" Mr. Malt contenente tutta l'attrezzatura e i preparati dosati ad hoc, con tanto di istruzioni, per creare - o meglio "ricreare", in questo caso - una Baladin (con quale grado di fedeltà, sarà da scoprire).

Musso, maestro nell'utilizzo degli strumenti di marketing e comunicazione, artiglia insomma ancora una volta l'attimo e per primo catapulta un birrificio artigianale su un mercato, quello dell'homebrewing, sempre più in crescita.

Nessun commento:

Posta un commento