martedì 19 maggio 2015

Reggio Emilia per un weekend capitale delle birre acide

Per la serie... l'appuntamento birrario del mese. Occhi puntati su Reggio Emilia, da venerdì 29 a domenica 31 maggio. In agenda, l'Arrogant Sour Festival, evento promosso nei suggestivi Chiostri della Ghiara nel centro storico del capoluogo emiliano.

Se è vero che di birre acide se ne parla sempre di più, alla fine non è tuttavia così frequente trovarne traccia, anche nei festival di settore. In questo caso, invece, per gli amanti del "Brett" sarà una vera e propria full immersion (una sola immagine: un bancone da 40 metri con ben 70 spine).

Ci saranno tutti, ma proprio tutti (QUI L'ELENCO COMPLETO) i produttori nazionali (e i migliori esteri, da Tilquin a Cantillon) che si dedicano alle sour beer, come fulcro della loro produzione (alla Loverbeer, per intenderci) o anche solo con linee dedicate (come il Ducato), fino ad arrivare a birre speciali prodotte una tantum giusto per togliersi la voglia di "peccare" rispetto ai trend di più largo consumo (lungo e vario l'elenco, da Brewfist a Menaresta).

1 commento:

  1. Anche a una EXPO Una Birra per Tutti rassegna della brasseria Veneta c'è una sezione dedicata alle SOUR ALE curata dal mitico PAOLO ERNE

    RispondiElimina