lunedì 18 maggio 2015

In Virginia è vietato mescolare la birra ad altri alcolici

Torna alla ribalta, la Virginia, uno degli stati Usa con le leggi più restrittive in tema di consumo d'alcol (VEDI ANCHE QUI). Già, perché, in tutte le altre nazioni della federazione a stelle e strisce è perfettamente normale mescolare birra ad altri alcolici, tranne che nell'antico baluardo del New England. Ora, semmai l'opportunità di miscelare qualsiasi altra componente alla birra resta tutt'altra storia... ad ogni modo, così è (se vi pare).

L'avevano scoperto per primi i ristoranti spagnoli, pionieri alle prese con una legislatura anti commistioni per preservare la purezza di birra, ma anche vino. La norma poi è stata cambiata per "salvare" la sangria, ma non tanto da "sdoganare" però i cocktail a base di birra e whiskey, ad esempio, ultimamente di moda. 

Alla luce della quantità imbarazzante di birre di qualità (che in Italia definiremmo artigianali, in molti casi forse un po' impropriamente) nel panorama americano, un problema che personalmente potrebbe lasciarmi indifferente. Ma ho sempre un debole per le stramberie Usa, che ci volete fare.

Nessun commento:

Posta un commento