venerdì 29 maggio 2015

Birra in bottiglia come quella alla spina grazie alle onde sonore

Ha tutta l'aria di uno di quegli aggeggi che promettono di "cambiarti la vita". Che ci riescano, poi, sarebbe da provare. Ma per 150 dollari, se anche non facesse il "miracolo", sarebbe un investimento sbagliato tutto sommato almeno non disastroso. E, ad ogni modo, "It's scientific!", spergiura lo slogan della campagna promozionale.


Si chiama Fizzics l'ultima diavoleria che arriva dalla California. Ed è una sorta di spillatore automatico creato, sulla carta, per tradurre in bicchiere, nella maniera più performante possibile, una bottiglia di birra.

Vale a dire, versare un'artigianale (ma non solo), appena stappata, rendendola il più possibile simile a una birra alla spina. Come? Niente aggiunta di Co2 supplementare, solo onde sonore ad alta frequenza in grado di creare una schiuma più compatta, frantumando le bolle più grandi in microbolle maggiormente uniformi e in grado di proteggere più efficacemente sapore ed aromi.

Nei fatti, spiega il produttore, basta inserire la bottiglia nel trabiccolo (portatile), infilare nel collo un tubo dal quale viene pescata la birra, chiudere e poi spillare. Mah



Nessun commento:

Posta un commento