lunedì 20 aprile 2015

A Londra si spilla una pinta direttamente... dal manifesto

Roba da far brillare gli occhi a qualsiasi appassionato di birra. E anche roba da far drizzare i capelli a chi si trova alle prese con le questione del consumo responsabile. L'ultima trovata in fatto di marketing pubblicitario targata Carlsberg ha senza dubbio centrato l'obiettivo: far parlar di sé. Ma si tratta di una situazione per molti versi al limite, entro la quale è difficile far coesistere piani come il piacere della bevuta con l'attenzione verso l'eccesso d'alcol.


La scena, rigorosamente on the road, è ambientata a Londra. Il protagonista, un manifesto pubblicitario davvero inconsueto. Minimalista nel layout (fatto salvo per il “modesto” slogan “Probabilmente il miglior cartellone pubblicitario del mondo”) quanto mastodontico nelle dimensioni, reca in sé tuttavia un elemento d'innovazione molto poco usuale, per il genere: una spina che fa capolino nella parte inferiore, a portata di consumatore, dalla quale spillare gratuitamente una pinta fai-da-te.

Un'iniziativa che, in Italia, probabilmente non avrebbe mai potuto vedere la luce, ma che invece il birrificio danese intende trasformare, nella capitale britannica, in un evento fisso una volta al mese.

Nessun commento:

Posta un commento