giovedì 17 luglio 2014

A Piozzo scoppia "La guerra dei cloni 5", sfida a colpi di birre fatte in casa

La locandina della passata edizione
Prendi una birra (famosa, artigianale o meno che sia) e cerca di riprodurla il più fedelmente possibile. Questo il senso de "La guerra dei cloni", imperdibile appuntamento estivo - quest'anno alla quinta edizione - per i patiti della birra fatta in casa targato Baladin

La sfida a colpi di "copie d'autore", che prende nel titolo ispirazione dall'omonimo capitolo della celebre saga di Guerre stellari, si terrà domenica 27 luglio nel cuore di Piozzo, in Provincia di Cuneo, quartier generale della corazzata guidata da Teo Musso.

Il concorso per homebrewers andrà in scena all'interno della più ampia "Una birra per l'estate" (dal 22 al 27 luglio), manifestazione a base di birra, ma anche di musica. E ci sarà anche un "referendum" popolare che permetterà di far giudicare ai presenti alla manifestazione le birre prodotte dagli homebrewers stessi e uno di loro sarà proclamato vincitore, appunto, 'a furor di popolo'.

Nel corso della giornata, anche una tavola rotonda sul panorama birrario artigianale italiano e francese con mattatori Lorenzo "Kuaska" Dabove ed Herveé Loux, giornalista e critico birrario francese, e presentazione della 'Guida MoBI ai Locali Birrari'.

Nessun commento:

Posta un commento