venerdì 16 maggio 2014

Mr Baladin vuol sedurre anche gli amanti del vino


Ne ha escogitata un'altra, Mr. Baladin. La "corazzata" di Piozzo, forte ormai di ben quindici locali sparsi soprattutto lungo lo stivale (ma non solo), è pronta a battezzare l'ultimo nato, ovvero "Bibendum Baladin", inedita "birraenoteca" alle porte di Città studi, a Milano (per intenderci a un paio di chilometri dalla storica sede del Birrificio Lambrate).

Teo Musso
Teo Musso va alla carica e, dopo essersi conquistato la corona nel settore delle artigianali, ora si getta nell'ultima tenzone ancora in grado di rappresentare un'ambiziosa sfida da vincere, forse LA sfida per eccellenza: decretare la piena affermazione della birra anche nel campo "avverso" degli estimatori del nettare di bacco.

"Bibendum Baladin è un locale che si rivolge a una clientela diversa rispetto agli altri locali Baladin - si legge, infatti, nella nota di presentazione del locale di via Ristori, che sarà inaugurato mercoledì prossimo - vuole dedicare la giusta attenzione alle birre vive, nasce per far conoscere ai consumatori di vino il mondo dei birrifici, oltre a quello dei vini (soprattutto dei “Vini Liberi”), il tutto il un’ottica di qualità e secondo un indirizzo tutto italiano".


Beh, buona fortuna. Forse non basterà una "birraenoteca" per colmare il gap da "complesso d'inferiorità" ancora spesso avvertito dalla birra nei confronti del vino, ma è un primo passo. Contest fra le due bevande, soprattutto in tema d'abbinamenti col cibo, sono ormai all'ordine del giorno (e la "bionda" molto spesso fa le scarpe al più radicato "cugino"), quel che manca, soprattutto, è proprio la conoscenza reciproca fra due universi solo illusioriamente distanti.

Nessun commento:

Posta un commento