giovedì 19 gennaio 2012

I migliori 5 pub storici di Londra, Regno Unito

Se c’è più un simbolo di Londra oltre il Big Ben o il London Eye, allora deve essere il tradizionale pub inglese e Londra ne è piena, ve ne sono di risalenti all’epoca pre-vittoriana come di ultramoderni. Comunque, con una città ricca di storia e mutevole come la moda di Oxford Street, cerchiamo di limitarci ai cinque pub più storici di Londra:

Ten Bells
Probabilmente il più famoso e / o tristemente celebre sulla lista, a seconda dei vostri gusti. Il primo pub in questo angolo di Commercial Street a Spitalfields risaliva al 1752, ma fu ricostruito in epoca vittoriana. Si tratta del pub dove si dice che si aggirasse Jack lo Squartatore nell’autunno del 1888 e oggi ogni Ripper Tour come si deve fa tappa qui. Mary Kelly, probabilmente la vittima più nota dello Squartatore, era la prostituta che lavorava al Ten Bells.
Ye Olde Chesire Cheese
E’ un pub nella City di Londra, storico e molto famoso perché parte del mito dickensiano. Il primo pub aperto qui in Fleet Street risaliva ai tempi di Enrico VIII, ma la struttura attuale è stata ricostruita dopo il grande incendio di Londra del 1666. E’ umido e tetro e oh, così buio, e ciò aggiunge atmosfera al luogo, letteralmente – dato che è menzionato nel classico di Charles Dickens, “A Tale of Two Cities”.
The Lamb and Flag
Con i suoi più di 300 anni, si dice sia il più antico pub nella storica Covent Garden. Oggi attrae per lo più turisti, come d’altronde tutto quanto si trovi nella zona del pittoresco mercato.
The Spaniards Inn
Nessun viaggio a Londra sarebbe completo senza una breve visita a Hampstead Heath, dove si trova The Spaniards Inn. Si trova qui dalla metà del XVI secolo e fu frequentato da personaggi del calibro del brigante Dick Turpin, così come da celeberrimi letterati come Lord Byron, John Keats e sì, Charles Dickens.
St. Stephen’s Tavern
Questo pub si trova esattamente di fronte al Big Ben, e quindi, potrete trovarvi a prendere una birra con un giornalista che si occupa del Parlamento come con un turista in visita. La posizione è fantastica e la clientela è sempre gioviale. E’ relativamente nuovo, rispetto alla media di Londra,  poiché risale al 1873, ma è qui che l’ex primo ministro inglese Disraeli si svagava ed è anche dove fu fondato il St. Stephen’s Gentlemen’s Club.
venere.com

Nessun commento:

Posta un commento