giovedì 13 ottobre 2011

Quattroerre, bollicine pronte per i 30 anni di attività

estratto da bergamonews.it


Una vigilia porta sempre con sé molte attese. La vigilia per l’anniversario dei 30 anni di attività che la Quattroerre Srl di Torre de’ Roveri si appresta a festeggiare nel 2012 è ricca di progetti. Primo fra tutti il restyling della sede in via Marconi quindi una serie di appuntamenti con focus dedicati al vino ed alla birra per i clienti.
A dar vita a questa società sono stati i quattro fratelli Rota, da qui l’acronimo che dà il nome all’azienda4R, Maurizio, 51 ani, Gianpietro 49, Enrico 43 e Luca 41. A spingerli è la passione e l’attività del padre Dino che gestiva una fiaschetteria a Seriate. 



Core business l’importazione di birra, in particolare dal mercato tedesco. “Con una regola di fondo ben precisa: proporre il meglio della produzione tedesca – aggiunge Enrico –. In Germania la produzione di birra è legata alle falde acquifere, infatti il 90/92% della birra è composto di acqua, per questo i tedeschi hanno realizzato i maggiori centri di produzione proprio vicino a sorgenti per poi produrre una birra di qualità superiore”.


 Nel 2008 nasce l’etichetta “Birrificio nazionale” che produce la Cuvèe Millesimata, una birra artigianale italiana rifermentata. “È una birra artigiana chiara concepita con un’esclusiva ricetta elaborata da noi e prodotta in un micro birrificio locale" – spiegano i fratelli Rota.

Nessun commento:

Posta un commento