giovedì 8 settembre 2011

Viterbo: da manager a birraio



Il Birraio Claudio Conti è colui che si suole definire “un personaggio”.. Per anni lavora come affermato manager di un importante realtà aziendale vivendo su e giù tra il nord e il centro Italia… Ad un certo punto della sua vita decide di mollare tutto e tornare nella sua terra – la Tuscia – perché capisce che questo è il suo posto e che proprio qui è chiamato a creare un prodotto legato al territorio!


Trasforma dunque una ex fabbrica di ceramica in un birrificio artigianale e va in giro per il Viterbese a consegnare birre con uno splendido chevrolet Apache del 1958 o lo si può avvistare in qualche fiera di paese a cercare di far bere birra alle suore (suoi bersagli preferiti!!!). Itineris è un birrificio realizzato da Claudio Conti, con il preziosissimo contributo e aiuto dei suoi instancabili e adorabili genitori. 


Nascono così la birra Amerina, dal sapore forte e orgoglioso, come il popolo dei Falisci che aveva dato luce a questa via; la birra Cimina che conserva i profumi della selva omonima, impenetrabile e oscura, custode nelle proprie viscere dei segreti di briganti; la birra Francigena che richiama la storia millenaria, fatta un passo dopo l’altro sul ritmo dell’incedere deciso dei pellegrini. E altre birre nasceranno in futuro, nel segno di nuove ricette che sapranno rievocare al meglio ulteriori vie dell’antica Etruria.


viterbonews

Nessun commento:

Posta un commento