giovedì 4 agosto 2011

Gara alcolica al bar, e a Treviso scoppia la bufera. Annunciati un esposto e una manifestazione


Alcol (AP)
TREVISO, 28 luglio 2011 - Il barista di un locale di Treviso ha scatenato un putiferio per aver deciso di festeggiare con una goliardata il quarto compleanno del suo locale. L'idea - che non dev'essere nuova, nel profondo NordEst - è quella di organizzare per sabato una 'gara' alcolica tra afficionados. Tre le categorie di bevitori in gara: birra, vino e superalcolici. Ovviamente vince di più chi più alza il gomito.
Peccato che l'iniziativa non sia piaciuta proprio per nulla all'associazione ‘Manuela’, che si occupa di promuovere la sicurezza stradale: i rappresentanti dell'organizzazione hanno annunciato un esposto alla Procura di Treviso. "Si tratta di un confronto immorale, pericoloso per la salute e l’incolumità delle persone ma soprattutto come esempio per i piu’ giovani’’, si scalda Andrea Dan, Presidente dell’associazione.
"L’esposto che i nostri legali presenteranno in Procura - aggiunge Dan - è volto a bloccare questa manifestazione ma ci stiamo attivando anche con le forze dell’ordine e la Prefettura di Treviso perché si attivino per evitare quanto annunciato, la nostra associazione se necessario organizzera’ una manifestazione di protesta".
Quanto al proprietario del locale, giura che l'iniziativa non ha intenti provocatori, e prevede anche altri premi che vanno da quello alla simpatia fino all’immancabile miss.

qn.quotidiano.net

Nessun commento:

Posta un commento