giovedì 4 agosto 2011

Como: la Confesercenti contro le feste della birra

COMO - Feste della birra sotto accusa

COMO L'estate offre una ricca scelta di manifestazioni gastronomiche. Secondo Angelo Basilico, direttore di Confesercenti Como, sono però troppi i casi di «"sagre e feste della birra inventate ad hoc per fini di lucro. Si tratta di eventi, spesso organizzati da privati, che durano anche diverse settimane, che non sono sottoposti ai dovuti controlli da parte delle autorità competenti e che fanno concorrenza sleale a bar e ristoranti».
La denuncia della Confesercenti arriva a fine luglio, nel periodo più ricco di eventi regolati dalle associazioni operanti sul territorio: «Noi - precisa Basilico - non abbiamo niente contro le manifestazioni tradizionali, organizzate dalle Pro loco nei diversi paesi e riconosciute dalla Regione Lombardia. Anzi, si tratta di eventi suggestivi a cui partecipiamo volentieri».
Il direttore di Confesercenti critica piuttosto le feste in cui si svolgono «attività di normale somministrazione di alimenti e bevande, in cui vengono allestiti veri e propri ristoranti magari sotto le insegne di una festa della birra.
laprovinciadicomo.it

Nessun commento:

Posta un commento