giovedì 14 luglio 2011

Sanremo: 15 euro per una birra, un'acqua e le patatine

sanremonews.it


Un nostro lettore, Alfredo Schiavi, ci ha scritto per raccontarci quanto accaduti ieri sera al nipote:
"'Acqua: bene pubblico!... ed ha vinto il suo Referendum anche qui a Sanremo con un bel 51 e più per cento... Meno male che ha superato il Quorum... Se ciò non fosse avvenuto la bottiglietta di acqua che mio nipote ha acquistato ieri sera presso un chiosco (con musica live... in diretta... ardente... acceso...) cosa sarebbe costata questo lungo sorso d'acqua? Se con la vittoria per "il bene pubblico" questo sorso costa 5 (cinque) euro... se il Quorum non si raggiungeva... quanto sarebbe costata 'sta bottiglietta di acqua (magari proveniente dal Roya...)? Aggiungiano che le patatine anche loro sui 5 (cinque) euro ed un bicchiere di birra anche... Questo mio nipote che mi dice: 'Nonno, vado sino al Porto vecchio a fare due passi... sperando in un po' di frescura...'. 'Vai pure, mio caro nipote, vedrai che frescura troverai... '. Infatti nel tornare a casa verso mezzanotte mi racconta il fatto... 'Stai fesco, adesso?'... 'Altroché, mi risponde... mi sento alleggerito dei 15 euro' (trentamilalire per me che ragiono ancora ante 2001... pensando che tutte queste lire le prendevo in 4ore di lavoro... 

Nessun commento:

Posta un commento