venerdì 24 giugno 2011

I migliori pub e cocktail bar di Oslo

Olso, la capitale della Norvegia, vanta svariati primati: è la città più grande della nazione, la terza città più grande della Scandinavia e, secondo le statistiche, una delle più costose al mondo. Nonostante ciò Oslo è anche una destinazione molto popolare dei Paesi Scandinavi, visitata ogni anno da migliaia di turisti che ne apprezzano l’architetture, la cucina, i divertimenti e i negozi per lo shopping. Ma una cosa che attira i turisti più delle altre è senza dubbio la vivace vita notturna di Oslo, rinomata in tutta Europa per i suoi ottimi bar e pub.
Oslo NightSe, dopo aver visitato le attrazioni di Oslo, sognate una serata rilassante, sorseggiando un buon drink, ecco alcuni dei migliori pub e cocktail bar della capitale norvegese:
Bar Boca – anche se piccolo, questo bar è un posto da non perdere se siete alla ricerca dei migliori cocktail di Oslo. Sarete immersi in un’atmosfera piacevole ed accogliente, caratterizzata da un arredamento in stile Anni ’50. I tavoli disponibili sono solo cinque, quindi è consigliabile arrivare con largo anticipo.
Beer Palace – famoso per le sue serate internazionali a base di birra, organizzate tutti i lunedì, il Beer Palace propone un’ampia selezione di birre norvegesi e straniere. Potrete accompagnare la vostra birra con una fetta di pizza e divertirvi giocando a freccette.
Café Arte – è una fusione di caffè, birreria e wine bar, dall’atmosfera continentale. Frequentato da molti artisti, al Café Arte vi aspettano piatti leggeri e stuzzichini da leccarsi i baffi.
Dubliner – come suggerisce il nome si tratta di un pub irlandese, dove potrete scegliere tra una classica Guinness e altre birre famose delle Isole Britanniche, da accompagnare alle tradizionali fish and chips.
Fyret Mat & Drikke – è forse uno dei pub e ristoranti più accoglienti di Oslo. Il cibo e i liquori sono eccezionali e l’atmosfera è perfetta per mescolarsi alla popolazione locale e fare nuove amicizie.
Hell’s Kitchen – non lasciatevi spaventare dal nome, si tratta di un locale delizioso dove bere birra, cocktail e pizza in una piacevole atmosfera. Il locale è frequentato principalmente da quarantenni,ma è adatto a persone di tutte le età, a cui piaccia fare amicizia e socializzare con i norvegesi.
venere.com

Nessun commento:

Posta un commento