martedì 26 aprile 2011

Copenhagen Beer Festival: festival della birra danese

Se amate la birra danese e siete patiti di viaggi allora stiamo per farvi una proposta che non potrete non prendere al volo. Nella settimana tra il 21 e il 28 maggio Copenhagen sarà la capitale della birra. In scena il Copenhagen Beer Festival: un vero e proprio elogio alla birra danese tanto apprezzata dagli intenditori di tutto il mondo. Se non volete aspettare settembre e l’Oktober Fest di Monaco, allora non vi resta che pianificare un bel viaggio per maggio con meta la capitale danese.


Il festival della birra si terrà nella storica sede della Carlsberg a Valby: qui potrete gustare una vasta gamma di birre artigianali prodotte da aziende danesi. In Danimarca la birra è considerata alla stregua del vino in Italia, pertanto la cultura che le gira intorno è molto forte e molta passione è messa nella produzione di questa delizia al malto.
Grazie a delle visite organizzate, potrete addentrarvi nel mondo dei piccoli birrifici danesi, assaggiandone i prodotti. Saranno presenti anche le maggiori case di birra a livello internazionale. Non potrete fare a meno di sostare anche al Jacobsen Bar, nel centro città: qui sono sempre disponibili oltre 300 tipi di birra alla spina.
La Carlsberg, inoltre, propone una divertente gita a cavallo per le vie della città. Un’occasione unica per vedere una città bella come Copenhagen sorseggiando le migliori birre della tradizione sia danese che internazionale. Da non perdere.



notizie2000.it

Nessun commento:

Posta un commento