martedì 16 novembre 2010

Tour di Monaco con degustazione sull'autobus della birra


Da qualche mese Monaco di Baviera offre una nuova attrazione nel solco della tradizione. È la Munich Beertour, un giro della città interamente dedicato alla birra che viene effettuato con un autobus d’epoca a due piani appositamente importato da Londra.

Decorato con un marchio inconfondibile, un enorme boccale di birra su sfondo rosso, il bus percorre la città sostando nei luoghi più significativi: la Bierbrunnen (fontana della birra) vicino all’Odeonsplatz, la storica birreria Hofbräuhaus, il Nockherberg dove in primavera si festeggia la stagione della birra forte, la Theresienwiese, sede della celebre Oktoberfest d’inizio autunno, e infine il birrificio Spaten per una visita guidata con degustazione.

Accompagnati da una guida plurilingue, i tour nella stagione invernale si tengono ogni sabato di mattina (prezzo: 34 euro, incluso uno spuntino tradizionale) e nel primo pomeriggio (29 euro) con partenza dalla stazione centrale. Nella tariffa sono compresi la degustazione di birra Spaten e un bicchiere come souvenir.

Nessun commento:

Posta un commento