domenica 24 ottobre 2010

Un nuovo pub a Praga per gustare tutte le birre artigianali della Repubblica Ceca

Sembra che gli abitanti della Repubblica Ceca siano i più grandi consumatori di birra del mondo, sarà perchè qui la tradizione della birra è antichissima, infatti le corpose birre di questo paese sono molto famose. E’ vero però che nei pub praghesi fino ad ora non era possibile assaggiare tutte le tipologie di birra che il paese offre; il Prague Beer Museum è il nuovo pub aperto lo scorso 10 settembre in Dlouha 46 a due passi da piazza della Città Vecchia, che offre la più grande selezione di birre artigianali di Praga, con ben 30 spillatori.

Nel locale si possono gustare, oltre ai normali drinks, i cocktail a base di birra, e tutte le birre artigianali prodotte dai micro, piccoli e medi birrifici del paese, oltre alle birre aromatizzate, le IPA (Indian Pale Ale) e le English Pale Ale (la tipica birra in bottiglia dal forte sapore di malto).
Afferma Se Padilla, il proprietario del Prague Beer Museum, di origine californiana, che la Repubblica Ceca vanta delle ottime birre, si tratta solo di trovare un posto che le proponga, detto e fatto.

1 commento: