lunedì 25 ottobre 2010

MOTORHEAD: I TRE ROCKERS RALLENTANO PER UNA BIRRA

I Motörhead, band hard-rock britannica fra le più importanti nel panomrama internazionale e certamente fra le più longeve formazioni che si ascrivono al mondo del rock, hanno accettato di collaborare ad uno spot di una nota marca di birra mettendo a disposizione uno dei loro più grandi successi.
Si tratta del brano "Ace of Spades", brano che da anche il titolo al loro album più fortunato uscito nel 1980 e che è stato scelto dalla Kronenbourg 1664 per il suo nuovo spot pubblicitario.

Nel video, oltre alla canzone, saranno presenti anche i tre rockers del Regno Unito intenti a gustarsi una bionda - dato che si parla di Motörhead, è bene specificare che si tratta di birra - in un bar di Los Angeles che ricorda molto le atmosfere dei bistrot francesi.


In effetti non si tratta di una strategia commerciale balzana se si considera che il leader storico dei Motörhead, il bassista e cantante Ian Fraser "Lemmy" Kilmister, tra un paio di mesi ragginugerà i 65 anni.
Nonostante la presenza della "band più rumorosa del mondo" (qualità che è divenuta uno dei maggiori vanti dei Motorhead) il pezzo che farà da sfondo allo spot verrà riprodotto a velocità dimezzata: "Ace of Spades" avrà dunque l'andamento ritmico di un blues per enfatizzare lo slogan della pubblicità "Slow down the pace", ed anche il trio di musicisti amanti della velocità e della vita spericolata sarà ripreso in atteggiamento disteso e rilassato.

Nessun commento:

Posta un commento